Società

La nostra storia

Jasnagora Calcio a 5 è nasce nel 2003 grazie alla volontà di un gruppo di amici, innamorati del pallone, di creare una squadra per partecipare al campionato FIGC di Serie D.
L’inossidabile presidente Fabio Ledda coadiuvato dall’allora unico dirigente Luca Fucci sono stati i promotori dell’iniziativa. Lo spirito di gruppo, la voglia di giocare e divertirsi insieme e la passione per il calcio a 5, sono sempre stati i valori cardine di questa squadra. Per questo motivo sono ancora tanti i protagonisti che militano nelle file della Jasna fin dal primo giorno: oltre a Fabio e Luca, fanno ancora parte della società Andrea Brundu, Fabio Anedda, Federico Meloni, Mauro Pomata e Salvatore Aste.

Un particolare ricordo va sicuramente al primo, mitico ed indimenticato capitano della squadra, Maurizio Serra, costretto dal lavoro lontano dalla Sardegna. Nel corso degli anni la squadra ha cercato di migliorarsi, inserendo via via giocatori nuovi che potessero fornire un valore aggiunto in campo e fuori.
Nel 2008/2009 finalmente arriva la promozione in serie C2. Una serie dura, ma che la Jasna riesce ad affrontare e nonostante i playout riesce a restare a galla e a confermare la categoria sia per la stagione 2009/2010 che per la successiva. E nel mezzo dei campionati FIGC si toglie lo sfizio di portare a casa la vittoria del torneo estivo provinciale AICS (anno 2009).
Sono tanti i giocatori che sono passati nella Jasna e che hanno lasciato segni e ricordi nella Storia di questa Società.

Ma gli amici crescono e diventano dirigenti, la Società vuole crescere e così dall’idea e dagli sforzi di due care amiche (Valeria e Francesca), nel 2010, nasce anche la Jasna femminile di capitan Brandas. La Jasna femminile capisce subito qual’è lo spirito della Società, creare gruppo, divertirsi, e allo stesso tempo lavorare sodo, avere carattere, non mollare mai, forza e orgoglio anche quando l’esperienza e la forza degli avversari è superiore. E’ con questo “spirito Jasna” che al primo anno le ragazze centrano il 3° posto nella Fase Regionale e partecipano ai playoff Nazionali.

Dopo un anno di fatiche insieme alla squadra maggiore del nostro under 18 Roberto, e con l’esperienza e la dedizione di Mister Michele Carta, la Jasnagora cresce ancora. Vista l’età della squadra maschile, nella stagione in corso (2011/2012) nasce la squadra Under 18, la quale disputerà il campionato di categoria FIGC. Tutta la Società, i Giocatori e i suoi numerosi Tifosi, augurano alla neonata U18 i migliori successi, sperando che un giorno molto prossimo possano continuare a scrivere la Storia della Jasnagora calcio a 5.