© foto di Francesca Sini

Entra nel vivo la post season della Jasnagora. Domani le rossoblù ospitano a Sestu l’Atletico Foligno per l’andata del terzo turno dei playoff di A2 femminile.

La squadra allenata da Argento ha eliminato la L84 nel primo turno con un bel 4-0, mentre nel secondo turno ha avuto la meglio della Mediterranea per 1-0 con un gol di Ogara a meno di due minuti dalla fine. Ora per la Jasna ci sarà il primo avversario di un altro girone. L’Atletico Foligno ha chiuso al secondo posto il girone C con 49 punti, gli stessi della capolista Woman Napoli qualificata direttamente per gli spareggi tra prime classificate. Nei primi due turni dei playoff le umbre hanno battuto per 4-2 l’Atletico Chiaravalle e per 5-1 il Pucetta.

Il calcio d’inizio del match d’andata tra Jasnagora e Atletico Foligno è in programma per domani alle ore 16 al PalaDante di Sestu. Gli arbitri designati per la sfida sono Andrea Dessi di Oristano e Alessandro Desogus di Carbonia con la cronometrista Paola Devilla di Nuoro.

La sfida per il terzo turno si gioca in doppio confronto, con il ritorno in programma a Foligno domenica 28 maggio. Avanza al turno successivo la squadra che avrà segnato il maggior numero di gol nei due match. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari da cinque minuti ed eventualmente con i tiri di rigore. La formazione vincente accederà poi alla Final Four del 3 e 4 giugno insieme a una tra Nox Molfetta e Roma e le due perdenti degli spareggi tra prime classificate (La 10 Soccer-Woman Napoli e Pero-Royal Team Lamezia). In palio un posto per la prossima Serie A femminile.