© foto di Melania Cenedese
MEDITERRANEA-JASNAGORA 1-2 (0-0 p.t.)
23ª giornata A2 femminile (girone A)
RETI: Saraniti, Privitera.
Con cuore, sofferenza e sacrificio, la Jasnagora vince il derby contro la Mediterranea nella 23ª giornata di Serie A2 femminile. A Sestu, la squadra di Argento si è imposta per 2-1 grazie ai gol di Saraniti e Privitera arrivati nella ripresa e che hanno permesso l’aggancio in classifica proprio alle avversarie.
Il primo tempo è rimasto bloccato sullo 0-0. Poche occasioni in avvio, con i portieri attenti a mantenere inviolata la propria porta. Nel finale di frazione trovano più spazi le squadre, ma negli spogliatoi si ritorna col punteggio a reti bianche.
Al ritorno in campo per il secondo tempo, la Jasna trova subito il vantaggio: basta un minuto e mezzo a Teresa Saraniti per recuperare palla, allargarsi sul destro e segnare il gol dell’1-0. Inevitabile la reazione della Mediterranea, ma Sabina Radu è insuperabile e con una serie di interventi nega più volte il pari. Non mancano le occasioni dall’altra parte, in particolare con Ledda che calcia fuori sulla sponda di Privitera e poco dopo nuovamente con Privitera che conclude centralmente. A meno di due minuti dalla sirena un altro recupero palla porta al raddoppio firmato proprio da Veronica Privitera, che entra in area di rigore e sigla il 2-0. La Mediterranea accorcia solo a 49 secondi dalla fine con un tiro deviato dalla distanza, ma non basta.
La Jasnagora vince il derby 2-1 e aggancia a quota 44 punti la Mediterranea in classifica.
Commenti recenti