© foto di Francesca Sini

JASNAGORA-SAN MARINO ACADEMY 1-0 (1-0 p.t.)
22ª giornata A2 femminile (girone A)

RETE: Saraniti.

Basta un gol di Teresa Saraniti per regalare il successo alla Jasnagora nella 22ª giornata di Serie A2 femminile. La squadra di Argento ha battuto 1-0 la San Marino Academy grazie alla rete della numero 93.

In avvio è Privitera a cercare il gol del vantaggio, trovando però l’opposizione del portiere ospite. Dall’altra parte Radu è attenta a tenere inviolata la propria porta con un paio di interventi importanti, oltre al palo colpito dal San Marino. La Jasna sblocca il match con il destro di prima intenzione di Saraniti sulla verticalizzazione di Di Flumeri. Le ospiti reagiscono ma non riescono a sfondare il muro delle rossoblù, anche grazie a un salvataggio di Di Flumeri sulla linea. Privitera ha la palla del raddoppio ma il suo destro potente non inquadra la porta.

Nella ripresa, parte forte San Marino per cercare il pari, mentre Privitera sfiora ancora il 2-0 con un pallonetto che trova la traversa e termina fuori. Ledda, invece, deve fare i conti col portiere sul destro da posizione defilata. Nel finale, le sammarinesi alzano i giri, ma Radu è insuperabile. Il raddoppio non arriva, ma alla Jasna basta il gol di Saraniti per centrare la vittoria.

Si tratta dell’ottavo risultato utile consecutivo per la squadra di Argento che guadagna terreno sulle prime tre posizioni.