© Foto di Francesca Sini

JASNAGORA-COMETA 5-1 (3-1 p.t.)
9ª giornata Serie A2 femminile (girone A)

RETI: Saraniti, Saraniti, Saraniti, Saraniti, Fanti.

Il 2020 si chiude nel migliore dei modi per la Jasnagora nella 9ª giornata di A2 femminile. Al PalaDante, le ragazze allenate da Gianni Pitzalis centrano la quarta vittoria consecutiva con un bel 5-1 sul Cometa grazie al poker di Saraniti e la rete di Fanti.

La Jasna inizia la gara con il giusto approccio trovando il vantaggio con Saraniti nei primi minuti, che appoggia a porta vuota per l’1-0 e dedica il gol all’infortunata Marta Lorrai in tribuna a sostenere le compagne. Il raddoppio porta sempre la firma della pivot siciliana, che in tap-in risolve una mischia in area del Cometa. Le ospiti reagiscono e dimezzano il vantaggio sfruttando un errore in uscita delle padrone di casa. A ristabilire però le distanze ci pensa però ancora Saraniti, che firma la tripletta già prima dell’intervallo.

Nella ripresa, la bomber della Jasna e capocannoniere del girone A cala il poker personale recuperando un pallone sulla trequarti avversaria e siglando il 4-1. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Fanti, con un preciso sinistro dalla distanza che trova l’angolino basso per il 5-1 finale. Prima della sirena, ci sono altre occasioni per segnare almeno un altro gol, ma alla fine il risultato sta bene alle ragazze di mister Pitzalis.

La vittoria, mai in discussione, è la quarta consecutiva e permette alla Jasna di salire al secondo posto a quota 16, a pari punti con l’Audace Verona. Il 2020 va così in archivio con un bel successo e una bella classifica.