JASNAGORA 5-2 DELFINO (1-1 p.t.)
17ª giornata Serie C1

RETI: Cogotti, Cogotti, Contini, Spanu, Spanu (J).

Cinque gol per il quinto successo della P.G. Jasnagora nel campionato di Serie C1. La squadra allenata da Dessì ha superato anche la Delfino, confermando la seconda posizione grazie al 5-2 del PalaDante.

A passare in vantaggio nel primo tempo però sono stati gli ospiti. Falconi fallisce il tiro libero del possibile pareggio, ma ci pensa Cogotti a mandare le squadre negli spogliatoi sull’1-1. Nella ripresa, è lo stesso Cogotti a realizzare il 2-1 e completare la rimonta. La Delfino nel finale prova a riaprirla con il portiere di movimento, ma Contini – dopo aver sbagliato in precedenza un tiro libero – trova il tris segnando dalla propria area di rigore. Il poker lo sigla Spanu di testa, su un perfetto lancio di Valdes. Gli ospiti, accantonato il portiere di movimento, accorciano sul 4-2, prima che Spanu chiuda definitivamente i conti con il gol del 5-2.

I tre punti permettono alla Jasna di conservare il secondo posto e aumentare a 16 lunghezze il vantaggio sulla sesta posizione. Sono 9 invece i punti che separano la squadra di Dessì dalla capolista Monastir Kosmoto, che affronterà sabato prossimo in casa al PalaDante di Sestu.