CITTÀ DI THIENE 4-5 JASNAGORA (2-3 p.t.)
6ª giornata A2 femminile (girone A)

JASNAGORA: Jammoul; Scalas, Gungui, Fanti, Murgia, Lorrai, Panzali, Orgiu, Patteri, Melis, Saiu, Manitta.
Allenatore: Monti.

RETI: Fanti, Lorrai, Scalas, Orgiu, Patteri (J).

Prima vittoria esterna stagionale per la squadra femminile della P.G. Jasnagora, la terza consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Nella 6ª giornata del girone A di Serie A2, le ragazze allenate da Rino Monti hanno vinto 5-4 sul campo del Città di Thiene al termine di una gara combattuta fino all’ultimo secondo.

Pronti, via  e la Jasna è subito in vantaggio con Fanti. A raddoppiare è Lorrai poco dopo. Scalas sigla invece l’1-3, rispondendo immediatamente al gol segnato dalle padrone di casa. Il Città di Thiene però riesce ad accorciare sul 2-3 prima dell’intervallo.

Nella ripresa, Orgiu cala il poker su calcio di punizione, mentre Patteri firma il 2-5. La partita non finisce lì: le venete trovano altre due reti, sfruttando anche il portiere di movimento. Ma la squadra di Monti riesce a resistere fino alla sirena, portando a casa tre preziosi punti.

La vittoria di Thiene permette alla Jasna di salire al quinto posto in classifica, con 9 punti e una gara in meno rispetto a Sportland (quarta con 10) e Audace Verona (terza con 12). E domenica prossima, al PalaDante di Sestu, si giocherà proprio contro le veronesi in un match da non perdere.